dolci al cucchiaio

Sushi dolce,al profumo di frutta

Il riso con il latte e lo zucchero,si trasforma in un dessert,una crema dolce,da arricchire e decorare con tanta fantasia

INGREDIENTI

ml 500 di latte intero

gr 120 di riso

gr 50 di zucchero semolato

Per decorazioni

mirtilli

kiwi

anguria

pesca

foglie di menta

ESECUZIONE

Versare il latte in una casseruola e portarlo a ebollizione mantenendo sempre il fuoco basso,quindi aggiungere il riso e farlo ocuocere per almeno 20 minuti,fino a quando il latte è completamente assorbito,togliere la casseruola dal fuoco e unire lo zucchero,mescolare bene quindi fare raffreddare il riso al latte. Quando sarà freddo prendere una cucchiaiata di riso per volta,e con le mani inumidite di acqua creare la classica forma del sushi. Appoggiare i pezzi di sushi dolce su di un vassoio man mano che prenderanno forma.

PER LE DECORAZIONI

Si possono creare tutte le decorazioni che si desidera affidandovi alla fantasia e al proprio gusto! Classico esempio della pesca e del lampone: lavare la pesca,tagliarla in due parti e togliere il nocciolo,con la metà ricavarne 4 spicchi sottili,adagiarli in posizione sfalsata su un pezzo di sushi. La seconda metà del frutto, va sbucciato è quindi ricavarne un rettangolo sottile,da adagiare sopra un pezzo di sushi. Lavare qualche foglia di menta e ricavarne una striscia sottile da appoggiare perpendicolarmente al pezzetto di pesca. Per il sushi ai lamponi: tagliare in due un frutto,adagiarlo aperto su un sushi e decorarlo con una cimetta di menta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...