Il riso con il latte e lo zucchero,si trasforma in un dessert,una crema dolce,da arricchire e decorare con tanta fantasia
INGREDIENTI
ml 500 di latte intero
gr 120 di riso
gr 50 di zucchero semolato
Per decorazioni
mirtilli
kiwi
anguria
pesca
foglie di menta

ESECUZIONE
Versare il latte in una casseruola e portarlo a ebollizione mantenendo sempre il fuoco basso,quindi aggiungere il riso e farlo ocuocere per almeno 20 minuti,fino a quando il latte è completamente assorbito,togliere la casseruola dal fuoco e unire lo zucchero,mescolare bene quindi fare raffreddare il riso al latte. Quando sarà freddo prendere una cucchiaiata di riso per volta,e con le mani inumidite di acqua creare la classica forma del sushi. Appoggiare i pezzi di sushi dolce su di un vassoio man mano che prenderanno forma.
PER LE DECORAZIONI

Si possono creare tutte le decorazioni che si desidera affidandovi alla fantasia e al proprio gusto! Classico esempio della pesca e del lampone: lavare la pesca,tagliarla in due parti e togliere il nocciolo,con la metà ricavarne 4 spicchi sottili,adagiarli in posizione sfalsata su un pezzo di sushi. La seconda metà del frutto, va sbucciato è quindi ricavarne un rettangolo sottile,da adagiare sopra un pezzo di sushi. Lavare qualche foglia di menta e ricavarne una striscia sottile da appoggiare perpendicolarmente al pezzetto di pesca. Per il sushi ai lamponi: tagliare in due un frutto,adagiarlo aperto su un sushi e decorarlo con una cimetta di menta.
