Ricetta facilissima e veloce,un dessert ideale per le calde giornate estive,da consumare come fine pasto o per uno spuntino ricco e sostanzioso.
INGREDIENTI
- Pesche saturnine,4
- Pesche percoche, 2
- Pesche noci, 2
- Lime, 2
- Zucchero di canna, 4 cucchiaini
- Per la crema fredda:
- Gr 100 di panna fresca
- Gr 200 di yogurt greco bianco
- Qualche fogliolina di menta
- Per la decorazione
- Amaretti e fettine di lime
Lavare la frutta e tagliarla a dadini(lasciando la buccia) sia le pesche saturnine che le pesche noci,metterle poi in 2 ciotole separarle per varietà,sbucciare le percoche,tagliarle e trasferirle in una terza ciotola.Spremere metà lime e versare il succo ottenuto sulla frutta e aggiungere un cucchiaino di zucchero di canna per ogni ciotolina,mescolare e mettere in frigorifero.
PER LA CREMA
In una ciotola mettere lo yogurt greco,2/3 foglie di menta tritata bene e mescolare,aggiungere la panna montata e amalgamare mescolando con una spatola delicatamente. Prendere i bicchieri e riempirli a strati,alternando le tipologie di pesche,la crema e gli amaretti sbriciolati. Terminare con ciuffetti di crema,decorare con piccole fette di lime e amaretti

