Una crostata di San Valentino con cuoricini rossi è un’idea romantica e deliziosa per celebrare questa occasione speciale.
INGREDIENTI
Gr 300 di farina 00
Gr 200 di burro
Gr 40 di miele di acacia
Gr 75 di zucchero velo
Gr 4 di acqua
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 tuorlo
Gr 2/3 di sale
Scorza grattugiata di 1 limone bio
ESECUZIONE
Mettere in una ciotola il burro a temperatura ambiente,aggiungere poi lo zucchero velo e il miele.
Impastare velocemente,fino ad avere grosse briciole,unire il tuorlo e mescolare.
Sciogliere il sale nei 4 g. di acqua e unirlo alla massa del burro e infine unire anche la vaniglia e la scorza grattugiata del limone.
Impastare velocemente fino ad avere una palla liscia ed omogenea,avvolgerla nella pellicola e lasciarla riposare in frigorifero per almeno 4-5 ore(ma anche una notte intera perché la frolla poi si lavorerà bene)
Stendere la pasta su un piano infarinato e ottenere uno spessore di 4/5 mm. Depositare la pasta nello stampo desiderato e imburrato (io ho fatto una base liscia e un’altra uguale,ma con i cuoricini ritagliati con stampini. Raggiunta la cottura di entrambe le basi lasciare raffreddare.
Unire le due frolle con in mezzo la confettura desiderata si otterrà così,la crostata con i cuoricini
Cottura base frolla liscia 20/25’ a 180° l’altra con cuoricini 20’ in modalità statica,seguire le indicazioni del vostro forno
Una crostata deliziosa
Questa è la ricetta della frolla Milano di Egidio Massari
Con questa frolla si possono anche fare dei biscotti con 10/12 minuti di cottura. La frolla si mantiene in frizzer per 3 settimane

